L’escursione in notturna organizzata dalla Sezione aretina del Club Alpino Italiano della sera del 13 luglio è perfettamente riuscita: circa ottanta persone, partite la sera alle nove dal piazzale della Scuola Margaritone, superata la collina di Santa Maria delle Grazie, superato il Bagnoro, sono salite alla Giostra e da qui hanno raggiunto Castelsecco.
Dopo un breve spuntino, grazie all’aiuto di alcuni astrofili e dei loro telescopi hanno osservato il Cielo, veduto Saturno con i suoi anelli, nebulose, amassi stellari e via dicendo.
Tutti, nessuno escluso, sono rimasti più che soddisfatti per la perfetta organizzazione e per il programma nel suo insieme.
Come Sezione CAI vogliamo ringraziare in primo luogo tutti i partecipanti e specialmente i non soci che si sono voluti unire a noi, poi i nostri organizzatori, i suddetti astrofili e, ultima ma non ultima, l’Associazione Castelsecco, presente alla manifestazione con la sua Presidente, per l’ospitalità che ci ha offerto e per il determinante supporto logistico.