Sono in programma per il fine settimana 9-10 Febbraio 2013 due escursioni con gli sci all’interno del Parco delle Foreste Casentinesi. La partenza da Arezzo è fissata alle ore 8:00 dal parcheggio di via Pietri (base scale mobili lato Basilica San Domenico) con ritrovo di tutti i partecipanti alle ore 9:30 al parcheggio all’ingresso della pista di fondo in loc. Fangacci.
PRIMO GIORNO (programma di massima in base all’innevamento)
Prima escursione con partenza da Campigna (se l’innevamento lo permette) o dal Passo della Calla. Escursione di livello “rosso” con dislivelli di circa 500/600 metri in salita / discesa.
Arrivo al Rifugio CAI Città di Forlì – loc. Prati della Burraia. Cena pernottamento al rifugio.
SECONDO GIORNO (programma di massima in base all’innevamento)
Colazione al Rifugio. Dal Rifugio CAI Città di Forlì percorreremo sentieri diversi rispetto al giorno precedente per raggiungere le auto entro le ore 15:00.
Le escursioni saranno guidate da istruttori sezionali del CAI di Arezzo.
Le escursioni sopra indicate potranno subire modifiche in base alle condizioni nivo-meteo o per altre esigenze organizzative.
COSTO DI PARTECIPAZIONE ED ISCRIZIONI:
Il costo di partecipazione è di 45,00 Euro per i soci CAI e comprende la copertura assicurativa, pernottamento con trattamento di mezza pensione presso il Rifugio CAI Città di Forlì (Portare tessera CAI valida al seguito). Le spese di trasferimento e trasporto e saranno a carico dei singoli partecipanti.
Il pranzo dei due giorni sarà a carico dei singoli partecipanti e sarà consumato al sacco.
ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA
Abbigliamento invernale da montagna – attrezzatura da sci escursionismo (sci laminati / scarponi robusti / pelli di foca) – Telo termico – lampada frontale
Lenzuola e asciugamani sono forniti dal rifugio. Ricordarsi di portare ciabatte per il rifugio.
Le iscrizioni si ricevono presso la sezione CAI di Arezzo dal giorno 22 Gennaio al giorno 7 Febbraio 2013. Per informazioni 338/8718170 (Paolo Bini) – 328/4618213 (Rita Fossati). Indirizzo posta elettronica: scifondocaiarezzo@gmail.com
EVENTUALI VARIAZIONI AL PROGRAMMA DOVUTE A CONDIZIONI DI INNEVAMENTO / METEO / VIABILITA’ ETC. SARANNO COMUNICATE ENTRO VENERDI’ 8 FEBBRAIO 2013 E PERTANTO AL MOMENTO DELL’ISCRIZIONE E’ OBBLIGATORIO LASCIARE UN RECAPITO TELEFONICO E SE POSSIBILE ANCHE E-MAIL PER QUALSIASI AVVISO IN MERITO.
Direttore di gita: Paolo Bini – Rita Fossati
CAI AREZZO – COMMISSIONE SCI FONDO ESCURSIONISMO