Il corso di avviamento allo sci fondo escursionismo 2009, organizzato dalla sezione CAI di AREZZO e tenuto dall’ISFE Maurizio Ghirardini coadiuvato dall’Istruttore onorario Giancarlo Palazzini e dagli istruttori sezionali del CAI di Arezzo, è aperto ai soci e non. I partecipanti devono possedere idonea attrezzatura da sci fondo di tipo turistico o meglio da fondo escursionismo (sci – scarponi – abbigliamento, etc.). L’ammissione al corso è subordinata alla preventiva selezione degli iscritti da parte dell’istruttore.
Il corso sarà improntato in particolare all’apprendimento della tecnica di fondo prima su pista battuta e poi progressivamente fuori pista e alla tecnica di discesa; comprenderà inoltre nozioni di cartografia, topografia, orientamento con lo scopo di far affrontare escursioni di livello elementare (blu-verde).
Il corso si svilupperà in lezioni teoriche e pratiche che si terranno nei fine settimana da Gennaio a Marzo- Il calendario completo sarà successivamente comunicato e potrà subire variazioni in base alle condizioni di innevamento o ad altre esigenze organizzative.
Il costo del Corso è di Euro 30,00 per i soci CAI ed Euro 50,00 per i non soci e comprende l’assicurazione CAI per le lezioni pratiche. La quota non comprende gli spostamenti in auto per raggiungere le sedi delle lezioni e il costo di viaggio e soggiorno per eventuali lezioni che si tenessero nel corso di fine settimana.
PER INFORMAZIONI: Paolo Bini 0575/324063 Giancarlo Palazzini 0575/324240 Rita Fossati 0575/355002