RINVIATA A DATA DA DESTINARSI CAUSA CONDIZIONI METEO E NEVE
Dopo le tre uscite godendo della bella neve della Burraia, restringendo al solo 19 gennaio la gita in oggetto, prevista in calendario per due giornate, proponiamo la zona di Castelluccio.
Partenza con auto proprie (con gomme da neve o catene) alle ore 6 da viale Mecenate, in corrispondenza del parcheggio (possibilità di lasciare le auto non utilizzate lungo la strada). Arrivo previsto verso le ore 9 alla Fonte del Pian Perduto (m. 1343) dove lasceremo le auto.
Parteciperanno amici del CAI di Perugia.
Calzati gli sci, dopo aver montato le pelli, si procederà in direzione della Portella del Vao (m. 1500) proseguendo fino alla Macchia di S. Lorenzo
che si risalirà fino a incrociare il sentiero 5 (m. 1573).
Sulla destra il Monte Abuzzago (m. 1624), sulla sinistra, più distante, il Monte Argentella (m. 2200). Tolte le pelli si scenderà fino alla Capanna Ghezzi (m. 1547, circa 11 km. dalla partenza), solitamente chiusa (sosta pranzo). Con la stagione più avanzata si può ripartire da Capanna Ghezzi percorrendo il sentiero 2 fino al Piano Grande (m. 1318) poco sotto al Castelluccio, proseguendo fino alla Fonte di Pian Perduto (percorrenza complessiva km. 18). Necessitando di rientrare alle auto prima del buio (orientativamente non oltre le ore 17), da Capanna Ghezzi risaliremo fino a quota 1600 (Poco sotto Monte Abuzzago) puntando direttamente al punto di partenza (km. 9).
Iscrizioni aperte da martedi 7 gennaio, con versamento di € 5 a persona per spese organizzative. Direttore di gita Gian Carlo Palazzini (tel. 0575 324240, 338 4900511).
Necessaria attrezzatura da sci escursionismo pelli comprese