Domenica 31 Gennaio 2010
Escursione sulla neve nella foresta di Camaldoli
Ricominciano le attività per i nostri giovani “aquilotti”!
Ci ritroveremo l’ultima domenica di gennaio per una bella camminata sulla neve (adesso c’è abbondante, speriamo che si mantenga…) nella magica foresta di Camaldoli, partendo dall’Eremo e dirigendoci, a seconda dell’innevamento e delle condizioni atmosferiche, verso il Rif. Fangacci oppure verso il Rif. Cotozzo.
Per i ragazzi ci sarà la possibilità di provare delle simpatiche “ciaspole” ovvero racchette da neve, con le quali trascorrere una bella giornata nella meraviglia delle Foreste Casentinesi d’inverno.
Vi aspettiamo!
Partenza: ore 8.30 dal parcheggio di Via Pietri (sotto le mura all’altezza delle scale mobili)
Durata escursione: circa cinque ore.
Equipaggiamento: abbigliamento adatto ad escursione in ambiente invernale, bastoncini da trekking, pranzo al sacco. E’ consigliabile portare thermos con bevande calde in quanto i suddetti rifugi sono soltanto dei ricoveri senza possibilità di consumare o cucinare qualcosa, mentre al nostro ritorno all’Eremo di Camaldoli ci sarà la possibilità di usufruire del locale caffè.
Chi fosse in possesso personalmente di racchette da neve è vivamente raccomandato di portarle!
Quota di partecipazione: € 3,00 per ragazzi e genitori al seguito.
Raccomandiamo a chi eventualmente non fosse stato iscritto come socio CAI per l’anno appena trascorso di regolarizzare la propria posizione o quantomeno di farlo presente all’atto dell’iscrizione per provvedere alla copertura dell’assicurazione, altrimenti ne sarebbe sprovvisto.
Ritorno: previsto per le ore 17.00 circa
Direttore di gita: Francesco Fracassi (tel. 349 7162617)
La Commissione Alpinismo Giovanile