CONVOCAZIONE ASSEMBLEA DEI SOCI
Il consiglio direttivo della Sezione, a norma dell’articolo 15 dello statuto sezionale, ha indetto per il giorno 18 marzo 2016 alle ore 6 in prima convocazione e per il giorno sabato 19 marzo 2016 alle ore 16,00 in seconda convocazione, presso la sede della Sezione Via Fabio Filzi, 28/2 l’Assemblea Ordinaria dei soci, con il seguente ordine del giorno
- Nomina del Presidente e del Segretario dell’Assemblea;
- Relazione del Presidente sulle attività 2015;
- Approvazione del bilancio Consuntivo del 2015;
- Approvazione del bilancio Preventivo del 2016;
- Delibera quote associative 2017 ai sensi dell’art. 14 dello Statuto vigente
- Dibattito e chiusura dei lavori.
A norma dell’articolo 16 comma 2 dello Statuto Sezionale, in seconda convocazione, l’Assemblea è validamente costituita qualunque sia il numero dei partecipanti.
Hanno diritto di intervenire all’Assemblea tutti i Soci in regola col pagamento della quota sociale per l’anno 2015. I Soci minorenni non hanno diritto di voto.
Sei invitato a partecipare
F.to Il Presidente Sandro Vasarri |
Ricordiamo,
qualora Tu non avessi ancora provveduto, che il 31 marzo p.v. scade il termine utile per rinnovare l’associazione per l’anno 2016, senza incorrere nella sospensione dell’assicurazione.
Il Socio che rinnova in tempi successivi rimane scoperto di assicurazione – soccorso alpino, per il periodo che intercorre fra il 31 marzo e la data in cui il rinnovo stesso viene comunicato alla Sede Centrale.
“il Socio non in regola con i versamenti non potrà partecipare alla vita sezionale nè ricevere le pubblicazioni sociali ed è considerato moroso se non rinnova la propria adesione entro il 31 marzo dell’anno sociale.” (art. 7 co. 3 Statuto Sezionale)
Ti informo inoltre che lo Statuto Tipo Sezionale può essere visionato al seguente link: http://www.cai.it/uploads/media/Statuto_sezionale_tipo_01.pdf
COMUNICAZIONE DEL PRESIDENTE
A che serve avere le mani pulite se si tengono in tasca, diceva Don Milani, e su quest’affermazione ci ha fatto anche un romanzo ora in libreria e che vi invito a leggere.
Il CAI è un’associazione di volontariato che ha una particolarità: raccoglie tutti gli amanti della montagna nelle sue varie forme (escursionismo, MTB, sci, arrampicata, alpinismo, ecc.) e che hanno a cuore anche la sua tutela ed una sua fruizione consapevole.
Purtroppo l’altra faccia della medaglia è che questa consapevolezza, quando si trasforma in partecipazione, richiede che gli venga ritagliato un certo tempo.
Il nostro patrimonio, grazie all’opera di pochi che hanno visto lontano e di molti che hanno prestato la loro opera, è immenso.
Dal punto di vista escursionistico la Provincia di Arezzo ha 2.000 km di sentieri, spartiti tra quattro sezioni del territorio: oltre la nostra, Stia, Sansepolcro, Valdarno Superiore. Tale rete sentieristica corrisponde al 35% della intera rete toscana. Bellissimo: possiamo raggiungere tante località solo camminando, ricalcando percorsi già fatti dai nostri avi, cavalcando le cime del Pratomagno, dell’Appennino, di Catenaia con i sentieri di cresta 00, ecc. ecc.
Dal punto di vista dell’allenamento all’alpinismo abbiamo una ferrata e tre palestre di roccia su cui si viene ad allenare mezza Toscana.
L’altra faccia della medaglia è che la conservazione di tutte queste strutture richiede impegno e partecipazione, che chiaramente non potrà essere incondizionata né generalizzata, ma sarebbe bello che ognuno desse la sua disponibilità, anche piccola, a partecipare a uno di questi progetti comunicandolo a sezione@caiarezzo.it.
Noi ci stiamo già lavorando, ma di questo vi riferirò in assemblea.
A presto.
Sandro Vasarri