Partenza da Arezzo alle ore 12 sabato 4 maggio in modo da essere alla funivia in tempo per prendere una delle ultime corse che ci porterà all’Ostello che coincide con l’arrivo della medesima.
La mattina seguente molto presto partiremo alla volta della vetta occidentale (2912 mt.) del massiccio del Corno Grande ( la più elevata degli Appennini) dove potranno essere salite varie vie che decideremo insieme in base a temperatura, innevamento ed esigenze del gruppo. La salita classica con neve è per la via Direttissima.
Rientro all’ostello, sistemazione zaini e bagagli e ritorno alle auto presso il parcheggio di Assergi
Note: gita riservata ai soci del Gruppo Alpinistico Emilio Comici in regola con il tesseramento CAI ed adeguata esperienza. I direttori di gita si riservano la facoltà di escludere i partecipanti non ritenuti idonei o che abbiano attrezzatura non adeguata.
Si rammenta inoltre che, essendo una gita su neve, la sua effettuazione presuppone idonee condizioni della montagna, i direttori si riservano quindi la possibilità di effettuare un percorso alternativo a quello proposto in questa circolare oppure di cambiare località.
Orario e luogo di Partenza: ore 12.00 parcheggio Le Caselle Arezzo
Orario Rientro: Tardo pomeriggio domenica
Quota di partecipazione: 100 euro ( acconto 50 € al momento dell’iscrizione) comprende: viaggio, funivia, alloggio mezza pensione, quota sezione e gruppo
Iscrizioni a decorrere dal giorno: 9 aprile 2019
Temine iscrizioni: 2 maggio 2019
Min 4 iscritti Max 10
Dislivelli lunghezza e difficoltà : 1600 mt. Complessivi circa, 6/8 ore, PD/PD+
Equipaggiamento: N.D.A. invernale con aggiunta di: frontale, casco, imbrago, piccozza e ramponi, moschettoni e cordini. Le corde verranno fornite dal Gruppo.
Direttore dell’uscita : Agnolucci A.