Il Gruppo propone questa uscita di due giorni in un bellissimo angolo del centro Italia; la bassa quota permette di arrampicare per buona parte dell’anno e c’è molta varietà di itinerari adatta a tutti i livelli.
Gli itinerari verranno scelti all’arrivo, secondo il numero e la capacità dei partecipanti e prevedendo attività per entrambi i giorni. La sera pernottamento presso la Capanna Sociale Città di Jesi: rifugio non custodito ma che offre acqua corrente e luce; la cena sarà autogestita ed il bel caminetto offrirà calore e compagnia.
Note: gita riservata ai soci del Gruppo Alpinistico Emilio Comici in regola con il tesseramento CAI.
Il direttore di gita si riserva la facoltà di escludere i partecipanti non ritenuti idonei o che abbiano attrezzatura non adeguata.
Dislivelli e difficoltà: in zona Gola della Rossa e Frasassi ci sono itinerari di ogni difficoltà e grado; Come riferimento si può consultare la guida “Marche Multipitch” di Samuele Mazzolini – Ed. Versante Sud, disponibile anche in sezione.
Equipaggiamento: personale da arrampicata su roccia, le corde verranno fornite dal Gruppo.
Orario di partenza: ore 7:30 stadio di Arezzo del 16/11/2019
Orario Rientro: ore 20:00 del 17/11/2019
Viaggio: auto proprie
Pranzo: al sacco per le due giornate, cena e colazione saranno invece autogestite nel rifugio (possibilità di usare il caminetto!)
Quota di partecipazione: 40 euro (se raggiunto il numero di 12 partecipanti) tutto compreso.
Pernotto: presso la Capanna Sociale Città di Jesi (http://www.caijesi.it/?page_id=13 in località̀
Genga. È necessario portare il materassino ed il sacco a pelo.
Iscrizioni a decorrere: dal giorno 15 ottobre 2019 presso la sede CAI Arezzo con versamento di euro 10 come acconto e fino al giorno 14 novembre 2019.
Direttori di gita: Omar Scarpellini, Massimo Alterini, Andrea Chiarini