La nostra settimana verde annuale si svolgerà a Santa Caterina Valfurva dal 18 al 25 luglio 2020.
La Valfurva in Alta Valtellina (prov. Sondrio) si apre a oriente della conca di Bormio e si addentra per circa 25 chilometri nel gruppo alpino dell’Ortles-Cevedale. E’ composta da numerose frazioni, tra le quali S. Nicolò, sede del Comune, e S. Caterina Valfurva, rinomata stazione turistica sia estiva che invernale. In un ambiente alpino spettacolare, all’interno del Parco Nazionale dello Stelvio, la Valfurva offre tantissime opportunità: escursioni, a piedi o in mountain bike, in alcune delle più belle valli dell’Alta Valtellina, come la Val Zebrù e la Val Cedec, fino ad ammirare lo splendido panorama del Ghiacciaio dei Forni. Per gli appassionati di ciclismo, basta un nome: il Passo Gavia. La Valfurva non è solo sport, ma anche cultura. Al Museo Vallivo “Mario Testorelli”, a S. Antonio, è ricostruita la vita contadina di una volta mentre, al Centro Visite Baita dal Parco si potranno scoprire tutti i segreti del Parco Nazionale dello Stelvio, con un occhio di riguardo al gipeto (uccello rapace). Oltre alle escursioni che organizzeremo, c’è anche la possibilità di visitare gli antichi Bagni di Bormio. la strada dello Stelvio, Grosio e il Parco delle Incisioni Rupestri, Livigno e il larix park, il trenino del Bernina da Tirano. la strada del Gavia ecc.
Alloggeremo al Park Hotel (www.parkhotelvalfurva.com) sito in Piazza Magliavaca 8, un bell’albergo 2 stelle sup., semplice, dove disponiamo di 15 camere doppie, 5 singole e una tripla.
Il costo totale è 310 € a persona, per ogni tipo di sistemazione, con trattamento di mezza pensione con vino ai pasti, a cui si deve aggiungere la tassa di soggiorno di 1,60 €/giorno.
Le iscrizioni si aprono il 5 marzo per chiudersi il 15 aprile 2020, con versamento contestuale della caparra di euro 150 a persona presso la sezione.
Organizzatori: S. Vasarri – V. Nocentini (3925050500)