Carissimi Soci, amici e simpatizzanti
siamo arrivati alla fine di questo 2020 segnato drammaticamente dalla pandemia mondiale Covid-19.
La quasi totalità delle nostre attività in programma per quest’anno sono state purtroppo cancellate per rispettare i vari DPCM che si sono susseguiti.
Avevamo a calendario tante belle gite, avremmo dovuto rinnovare il Consiglio Direttivo, fare il pranzo sociale, la serata degli auguri con il tipico gioco del lancio del panforte, organizzare in sede delle serate a tema, dei corsi su vari argomenti sempre legati alla fruizione della montagna, ma abbiamo dovuto rinunciare a tutto.
L’unica attività che, anche se in maniera ridotta, ha potuto continuare, è stata la sentieristica. I nostri operatori, sempre nel rispetto delle vigenti normative, hanno continuato a manutenere i sentieri della Provincia e a loro va il nostro più sentito ringraziamento.
Sono state rinnovate tutte le cartografie della nostra Provincia. In sezione trovate già la carta della Valtiberina Toscana. Speriamo di poter avere tutte le altre entro i primi mesi del 2021.
Ci teniamo a ringraziare gli oltre 350 Soci, che nonostante tutto, si sono iscritti per la prima volta o hanno rinnovato l’iscrizione al nostro amato sodalizio. C’è stata una leggera flessione rispetto all’anno precedente, ma considerata la situazione apprezziamo tantissimo questo segno di affetto e di supporto.
Mai come quest’anno, le iscrizioni sono state fondamentali per il sostegno della sezione, che non ha potuto contare sugli introiti delle gite.
Ci stiamo per affacciare al nuovo anno e l’augurio che vogliamo fare a tutti è che si possa cominciare ad intravedere una luce in fondo al tunnel che stiamo attraversando. Sappiamo bene, che anche l’inizio dell’anno sarà sicuramente incerto, ma vogliamo sperare che piano piano questa tensione si allenti e si possa ricominciare a fare tutto ciò che più ci piace e quindi anche andare per monti!
Abbiamo predisposto il nuovo calendario per le attività 2021 e anche se consapevoli che probabilmente subirà delle variazioni, abbiamo comunque voluto dare un segnale di presenza, speranza e di ottimismo.
Auspichiamo che tutti i soci comprendano che ogni scelta fatta dal CD è stata attentamente ponderata ed effettuata con estremo senso di responsabilità e rispetto nei confronti del bene più prezioso che abbiamo: la Salute.
Dopo un 2020 all’insegna dell’isolamento e del distanziamento sociale auguriamo a tutti Buone Feste e un 2021 di condivisione.
Vogliamo essere ottimisti e augurare di poterci rivedere presto sulle nostre amate montagne.
Buone Feste a tutti
Vogliamo essere ottimisti e augurare di poterci rivedere presto sulle nostre amate montagne.
Buone Feste a tutti
Il Consiglio Direttivo