La sezione Cai di Arezzo, organizza per il giorno domenica 7 luglio 2013, un trekking sul monte Falterona.
Programma
Il ritrovo dei partecipanti è fissato per le ore 8:00, presso il parcheggio del palazzetto dello sport le Caselle di Arezzo, mentre la partenza per l’escursione è prevista dal parcheggio situato nelle vicinanze degli impianti da sci presso il rifugio la Capanna, ai piedi del monte Falco. Il trasferimento da Arezzo verrà effettuato con auto proprie, ogni partecipante provvederà in proprio ad organizzarsi per il viaggio.
L’inizio dell’escursione è prevista per le ore 09:30 circa e girando in senso orario intorno al monte Falterona toccheremo le seguenti località:
Fonte del Borbotto, la Gorga nera, le Crocicchie, Capo d’Arno, lago degli Idoli, monte Falterona, monte Falco e rientro presso il parcheggio.
Il pranzo al sacco verrà consumato in luogo idoneo e presumibilmente a capo d’Arno o presso il lago degli Idoli, a tale proposito suggerisco di non appesantirsi molto perché, dopo pranzo, dovremo superare un dislivello di 250 metri per raggiungere la vetta del monte Falterona.
Orario di ritrovo : ore 08:00 – presso il parcheggio del palazzetto dello sport le Caselle.
Orario di partenza per l’escursione : ore 09:30 circa.
Orario di rientro : 19:00
Quote di partecipazione: Euro 3,00 per i soci Cai (per i soci giovani la partecipazione è gratuita).
A solo titolo promozionale è ammessa la partecipazione dei non soci con una quota di partecipazione di euro 8,00 comprensiva di assicurazione infortuni.
Le quote di partecipazione devono essere versate al momento dell’iscrizione.
Dislivelli, difficoltà, lunghezza ed equipaggiamento: mt. 500 in salita/discesa, (E) escursionistico, Km 14, normale equipaggiamento da trekking.
Le iscrizioni sono aperte presso la Sede Cai in via F.Filzi 28/2 da giovedì 13 giugno 2013.
Direttori di gita – Paggetti Pietro (328/4151654) – Lucaccini Vincenzo.