La commissione escursionismo, visto che per problemi di sicurezza (sciame sismico) si trova costretta ad annullare la gita programmata in calendario “Trekking nella vecchia ferrovia Gubbio – Fossato di Vico”, in sostituzione, organizza una escursione ad anello nei dintorni di Arezzo.
Programma
Il ritrovo dei partecipanti è fissato per le ore 09:00 presso il parcheggio dello stadio, giusto il tempo per controllare le presenze e si parte per l’escursione.
Durante il percorso passeremo per le seguenti località:
Stadio Comunale, S.Cornelio, ristorante la Giostra, poggio Cuculo, il Torrino, C.Mandrona, Frugnato, le cinque vie, Case Lignano, il Colle, collina di Santa Maria e rientro allo stadio Comunale.
L’itinerario proposto è subordinato alle condizioni meteo, es. innevamento, nel tal caso, poiché la zona presenta innumerevoli possibilità, il percorso verrà modificato ed adeguato alle condizioni del momento.
Orario di ritrovo : ore 09:00 Parcheggio dello stadio Comunale
Orario di rientro : ore 16:30 circa
Pranzo : Al sacco
Quote di partecipazione:
Euro 3,00 per i soci Cai (soci giovani gratuito) da versare al momento dell’iscrizione.
Dislivelli, difficoltà, lunghezza ed equipaggiamento:
mt. 750 in salita e mt 750 in discesa, (E) escursionistico, Km 18 circa, abituale equipaggiamento stagionale per il trekking.
Sarà possibile iscriversi da venerdì 31 Gennaio 2014 a venerdì 07 Febbraio 2014, presso la Sede Cai in via F.Filzi 28/2 Arezzo.
Direttori di gita: Andrea Ghirardini ( 3357126135) Paggetti Pietro (328/4151654)