Dopo il grande successo dell’anno scorso per la festa di fine mutuo, quest’anno il motivo del festeggiamento era senz’altro più attinenete al nostro statuto e come ci aspettavamo, anche la partecipazione è stata più numerosa e calorosa!
La nostra Provincia è attraversata da più di 2000 km di sentieri che fino ad oggi sono stati tracciati e manutenuti da pochi e preziosissimi Soci volontari.
Negli ultimi anni il piccolo gruppetto, quasi per incanto, si è ampliato, raddoppiando e forse triplicando le forze. Capitanati sempre dai più “esperti” sono riusciti a creare un gruppo giovane ed affiatato, che al di là della indubbia fatica fisica e del proprio tempo libero offerto alla buona causa, hanno dimostrato di farlo con divertimento, motivazione e con il giusto interesse ed amore per la natura che circonda “casa nostra”.
Sono usciti tutti i fine settimana, con ogni condizione meteo, caldo, freddo, pioggia, neve, addirittura indossando ramponi pur di finire quanto si erano prefissati.
In pochissimo tempo sono riusciti, con entusiasmo, dedizione e passione a terminare la manutenzione e il tracciamento sia con GPS, che sul campo con pennelli e vernice, dei sentieri che faranno parte della nuova Cartina della Valtiberina e del Sentiero 50, permettendoci anche la ristampa.
Ci è sembrato quindi davvero il minimo organizzare una grigliata in loro onore, per ringraziarli di cuore per quanto hanno fatto, e speriamo continuino a fare, per il nostro territorio.
La serata, nonostante qualche capriccio meteo del pomeriggio, è stata perfetta.
In 80 persone, abbiamo praticamente invaso i prati di Rigutinelli, mangiando e brindando fino a notte fonda.
Il successo che riscuote ogni anno questo appuntamento ci ripaga indubbiamente delle fatiche organizzative.
Ci tengo a ringraziare tutti coloro che hanno aiutato nell’organizzazione.
Non faccio i nomi perchè, per fortuna, sono in tanti…
Grazie di cuore
Francesca