PROTOCOLLO D’INTESA – SENTINELLE DELL’AMBIENTE
Nella mattinata di giovedì 15 dicembre, presso l’aula magna dell’ Istituto Tecnico Industriale “GALILEO GALILEI”, si è tenuto l’incontro tra la scuola e importanti enti, associazioni e organizzazioni locali quali: Apoteca Natura, Azienda USL Toscana , CAI (Club Alpino Italiano), il Comune di Arezzo, il Corpo Forestale dello Stato, ISDE (Associazione Medici per l’Ambiente), l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Lazio e della Toscana, Legambiente,
l’Ente Parco Nazionale Foreste Casentinesi e l’Università degli Studi di Firenze Dipartimento di Scienze della Terra, per la firma congiunta del protocollo d’intesa denominato “Sentinelle dell’Ambiente”.
Il progetto vedrà le parti impegnate ad interagire per i prossimi tre anni, ed avrà lo scopo di responsabilizzare gli alunni dei corsi di Biotecnologie Sanitarie e di Biotecnologie Ambientali dell’Istituto e formarli sui temi Ambientali e Sanitari, facendo assumere loro un ruolo attivo nella salvaguardia e tutela dell’ambiente e della salute sul territorio aretino.
Durante la cerimonia di presentazione, agli studenti della scuola coinvolti, sono stati consegnati i diplomi con il riconoscimento della qualifica simbolica di “Sentinelle dell’Ambiente”.
La sezione CAI di Arezzo nell’occasione, ha illustrato il proprio contribuito, con la presentazione di un progetto che riguarderà l’Alpe di Poti. Nel suddetto progetto, saranno coinvolti oltre ai soci volontari della sezione, anche il Comitato Scientifico e la Commissione Tutela Ambientale CAI Toscana.
Qui le immagini più significative
Qui il comunicato ufficiale