Giunti a fine mandato, in prossimità dell’Assemblea elettorale per il rinnovo del Consiglio Direttivo della Sezione, permettetemi di rivolgervi un saluto e di ricordarvi quanto, il Consiglio in carica ed io, abbiamo fatto in questi tre anni.
A parte l’attività sezionale normale, gite ed escursioni, sci, alpinismo, alpinismo giovanile e via dicendo, attività che a giudicare dalla partecipazione è stata apprezzata e gradita, voglio richiamare alla vostra attenzione che siamo riusciti ad avere tre accompagnatori sezionali di escursionismo, un operatore naturalistico e culturale regionale, cinque istruttori sezionali di alpinismo, un iscritto al corso per istruttore nazionale di alpinismo, la costituzione della scuola intersezionale di sci escursionismo (Ravenna, Rimini e Arezzo), un nostro socio membro della commissione regionale per la sentieristica.
Oltre alla tanta attività sopra descritta, abbiamo mantenuto i contatti con l’Amministrazione Provinciale per la segnaletica e l’individuazione dei sentieri nonostante che la convenzione prima vigente sia stata disdetta. Frequenti e costruttivi anche i rapporti con il Comune.
È stata inoltre nostra cura essere presenti e visibili in occasione di varie manifestazioni cittadine. Ricordo, solo per fare un esempio, che circa un mese e mezzo fa siamo stati invitati a partecipare al 1° open forum patrocinato da Regione Toscana, dal Network delle Regioni Europee e organizzato dall’Osservatorio Turistico di Destinazione del Comune su “Arezzo sostenibile e competitiva”.
Non voglio rubarvi altro tempo.
Vi aspetto numerosi all’Assemblea e alle Votazioni.
A questo proposito vorrei sollecitarvi a partecipare personalmente, evitando per quanto possibile di delegare ad altri l’espressione del vostro voto. Se proprio non potete venire date la delega solo a persone di cui avete piena fiducia, onde evitarne un possibile uso strumentale ed improprio.
Con l’occasione formulo a voi e alla vostre famiglie i più sinceri auguri di Buone Feste.
Il presidente uscente
Raul De Sanctis