ATTENZIONE!!!
Si informa che dei 1200 km di sentieri da noi mantenuti circa 80 km sono stati modificati come percorso nel corso della campagna 2018-2019 per varie ragioni.
Ad esempio il sentiero 50, nel tratto tra la Foce di Scopetone ed il Torrino è stato modificato per un taglio di bosco che ha cancellato il vecchio percorso, il sentiero 093 da Cirignone al Poggio dei Tre Vescovi per una frana sul vecchio percorso, ecc….
Inoltre alcuni sentieri non vengono più manutenuti e la segnaletica bianco-rossa è stata cancellata.
Quindi si invitano gli utenti a seguire tranquillamente la segnaletica, anche se questa non corrisponde esattamente a quanto riportato in cartografia.
Stiamo lavorando sulle nuove carte, la Carta Valtiberina è già stata prodotta ed è in vendita in Sezione, le altre pensiamo che la ditta in convenzione riesca a produrle entro quest’anno.
Si avvisa inoltre che la via ferrata non è stata manutenuta di recente, ovviamente a causa delle restrizioni imposte dalla pandemia.
Ad oggi il CAI Centrale non ci ha comunicato nessuna data di possibilità di inizio delle manutenzioni, quindi tutti i sentieri, attrezzati o meno, si trovano in condizioni di mancanza di manutenzione con possibilità di perdita di orientamento ecc..
Si ricorda che qualsiasi intervento del Soccorso Alpino, in questo periodo di pandemia, sarebbe oltremodo difficoltoso e comunque compiuto in tempi molto più lunghi i quelli abituali.
Rinnoviamo l’invito alla massima prudenza