SABATO 26 MAGGIO 2012 GIORNATA NAZIONALE DEI SENTIERI

0
97

 

Onde evitare la concomitanza con altre attività sezionali la Giornata Nazionale dei Sentieri sarà effettuata Sabato 26 maggio e aperta  a tutti i soci.
Tutti gli operatori del Gruppo hanno il dovere di partecipare per manifestare innanzitutto l'attaccamento a questa attività ed inoltre operativamente per mostrare a tutti i soci che interverranno l'importanza di questo lavoro. L'iscrizione è GRATIS e  coloro che metteranno l'auto a disposizione avranno il rimborso spese.
 
PROGRAMMA:
ore 8,00  Ritrovo dei partecipanti al parcheggio del cimitero urbano (lato Via F.Gamurrini). Composizione delle squadre e assegnazione del percorso da manutenere.  
ore 8,30  Partenza delle squadre per la destinazione indicata. Gli operatori dovranno essere muniti della cassetta con tutti gli arnesi e la vernice.
 
A questo punto ogni squadra sotto la direzione degli operatori di sentieristica agirà autonomamente, pertanto provvederà a sistemare il sentiero assegnato ripassando i segni, i numeri e tagliando le sterpaglie che ostacolano il passaggio. Saranno inoltre consegnati guanti e sacchi neri per raccogliere eventuali rifiuti rinvenuti lungo il percorso. Importante è che sia fatta didattica in modo tale che i partecipanti comprendano la tecnica e l'utilità di questa attività. Il pranzo, al sacco, sarà fatto in luogo idoneo a  discrezione del capo squadra. A lavoro ultimato ognuno sarà libero di rientrare a casa. In seguito il capo squadra dovra consegnare alla Commissione Sentieri una relazione da cui risulti il numero dei componenti, il tratto risegnato, i lavori effettuati, i Km percorsi con l'auto e le eventuali problematiche incontrate.
Tutti i soci sono caldamente invitati a partecipare a questa importante manifestazione in particolare coloro che desiderano in futuro collaborare alla manutenzione dei sentieri sia con l'adozione che entrando a far parte del gruppo.       L'iscrizione è obbligatoria per motivi organizzativi.
ADERITE NUMEROSI !
 
p. Commissione Sentieri e Cartografia
Il  Coordinatore  Eliseo Mazzi  cell. 3406266734