Come sapete tutti, il ritorno in fascia arancione non ci consente di uscire dal nostro comune, di conseguenza non sarà possibile effettuare la ciaspolata in programma per domenica 21.
Per chi abita nel comune di Arezzo però questo non significa rinunciare a una bella escursione, nel rispetto delle regole di distanziamento, alla scoperta del nostro territorio e della nostra montagna con uno dei punti panoramici più spettacolari e rappresentativi che ci permette di godere a pieno di una bella giornata invernale.
ITINERARIO: grande anello con scalata dell’Alpe di Poti con partenza e arrivo poco fuori l’abitato di Staggiano da cui risaliremo l’alpe attraversando le località di Peneto e San Severo, percorrendo i sentieri 547, 50, 548 di crinale, 550 e 535 di discesa.
In caso di restrizioni ulteriori sullo spostamento o di condizioni meteo avverse, l’escursione potrà subire variazioni di percorso o essere annullata
Orario e luogo di Partenza: Ore 9
Parcheggio del cimitero di Staggiano
Orario Rientro: ore 16 circa
Quota di partecipazione: 2€ riservata ai soli soci
Iscrizioni in sezione, via email a sezione@caiarezzo.it o per telefono durante l’orario di apertura entro giovedì 18 febbraio.
Escursione riservata a un numero massimo di 20 persone per il rispetto delle norme anti covid-19
Dislivello: 800m in salita e in discesa
Lunghezza: 17 km circa
Difficoltà: E
Equipaggiamento: abbigliamento tecnico invernale, scarponi da montagna alti, pranzo al sacco, acqua.
Si raccomanda di rispettare rigorosamente le vigenti normative in relazione alla pandemia Covid-19 sia per il viaggio in auto che durante l’escursione (distanziamento e obbligo di mascherina). A tale fine, al momento del ritrovo si dovrà consegnare l’autodichiarazione, firmata e datata agli accompagnatori.