Il territorio del comune di Valfurva (di cui S. Caterina è una frazione) si trova a circa 1740 m. di altitudine, ad oriente della conca di Bormio. La vale si addentra per circa 25 chilometri nel gruppo alpino dellOrtles-Cevedale, è percorsa dal rio Frodolfo ed è ricca di boschi e acque. A Santa Caterina confluisce da sud la Val di Gavia, mentre ad oriente appare un grandioso anfiteatro di vette (dal pizzo Trèsero al Cevedale), tutte oltre i 3.500 m s.l.m., che racchiude il più esteso ghiacciaio vallivo delle Alpi italiane, il ghiacciaio dei Forni.
Soggiorneremo al Park Hotel un 2 stelle superiore (parkhotelvalfurva.com) con trattamento di mezza pensione (cena con scelta fra 2 menu + vino) al prezzo di euro 455 a testa in camera doppia (13 camere) ed euro 497 in singola (4 singole), prezzo comprensivo anche della tassa settimanale di soggiorno, per un totale di 30 partecipanti.
Iscrizioni UNICAMENTE in sezione, con contestuale pagamento della caparra di euro 100 a testa. Non si accettano iscrizioni telefoniche né via e-mail.
Eventuali rinunce devono essere comunicate tempestivamente per cercare di riavere parte della caparra. Disdette successive al versamento del saldo: al buon cuore dellalbergatore!
Il programma delle escursioni del gruppo, alle quali si è liberi di partecipare o meno, verranno comunicate in loco
Equipaggiamento: scarponi da montagna con tomaia alta e suola tipo Vibram, giacca a vento e in pile, berretto, guanti, occhiali da sole, zaino, bastoncini, mantella o keeway e comunque abbigliamento adatto alle alte quote.
Viaggio con auto proprie.
Percorso consigliato: A1 fino a MO, poi E45 Brennero fino a VR poi A4 fino uscita BS, quindi SS fino a destino: circa 500 km in 6/7 ore
Iscrizioni a decorrere dal giorno: Giovedì 2/3/23 unicamente in sezione contestualmente al pagamento di euro 100
La data per il versamento del saldo verrà comunicata successivamente per email.
Temine iscrizioni: 31/3/23
Direttori dell’uscita:
V. Nocentini (3925050500)
E. Vecchietti Poltri (335 5879613)