L’escursione, inizialmente prevista per lo scorso 28 febbraio e rimandata per le note vicende, parte dal paese di Carda (m. 690) e sale alla Cima Bottigliana (m. 1455), punto più alto dell’uscita ed inizio della discesa di ritorno. Bella camminata nel versante casentinese del Pratomagno che tocca il rifugio Casina del Teoni, fra bei boschi di castagni, faggi, querce e conifere. Si inizia incamminandoci per il sentiero CAI 36 che, per ripida salita, giunge dapprima al Poggio Catarozzo e dopo un po’ al sentiero di crinale 00. Qui si svolta a sinistra e si sale velocemente alla Cima Bottigliana, quindi si inizia la discesa in direzione del Monte di Loro fino ad incontrare, sempre sulla sinistra, l’innesto del sentiero 38 che ci riconduce a Carda. A parte la salita iniziale un po’ faticosa, per il resto trattasi di amenissima passeggiata.
Dislivello circa 800 m. Lunghezza circa 16 km. Difficoltà: E. Equipaggiamento da montagna, adatto alla stagione. Pranzo al sacco
Partecipanti in numero massimo di 20 soci, secondo la normativa vigente. Ogni socio partecipante dovrà essere munito di almeno 2 mascherine, gel disinfettante, guanti in lattice ed autodichiarazione.
Iscrizioni entro il 27 maggio 2021
Quota di partecipazione 2 euro.
Si raccomanda di viaggiare massimo in 3 per auto.
Partenza ore 8 dal parcheggio del Palasport Le Caselle.
Direttori uscita: V. Nocentini 3925050500, E. Vecchietti Poltri 3355879613