L’ escursione parte da Gorgiti (Loro Ciuffenna) e si conclude a Rocca Ricciarda in circa 2,30-3,00 ore di cammino. La caratteristica principale è che cammineremo nell’alveo del fiume, di masso in masso, senza toccare l’acqua
(chi lo fa offre da bere). Vedremo un ambiente incontaminato e suggestivo, che riporta ad altri periodi e luoghi (tipo foresta equatoriale ). E’ richiesto un minimo di equilibrio e in rari passaggi ci sarà bisogno delle mani, ma niente di esagerato .
Arrivo previsto alla caratteristica Rocca Ricciarda dove in luogo adatto, verrà consumato il pranzo al sacco (oppure attendere il ritorno a Gorgiti per una buona schiacciata).
Il RIENTRO avverrà su comodo sentiero che in circa un’ ora, facendo un anello, ci riporta alle auto dove la gita si concluderà.
Orario e luogo di Partenza : Ore 8,00 Palasport “Le Caselle” AUTO PROPRIE
Orario Rientro: Metà pomeriggio
Quota di partecipazione: € 5,00 (comprensivo di rimborso auto)
Iscrizioni a decorrere dal giorno: 17-07-2018
Temine iscrizioni: 21-08-2018
Dislivelli lunghezza e difficoltà : disl. mt. 250 fino a R. Ricciarda- E.E. Percorso identificabile al Momento con passi di facile arrampicata. And. Ore 2,30-3,00 – Rit. Ore 1
Equipaggiamento: Adeguato alla stagione (calda) NO sandali – scarpe scoglio. Pranzo al sacco. N. 1 bastoncino x facilitare equilibrio (facoltativo )
Direttore dell’uscita : Piero Melacarne-Brunetto Mori
Gita per soli Soci CAI