Cari soci, obtorto collo siamo costretti a proseguire l’interruzione dell’attività escursionistica della nostra sezione fino al 31 luglio 2020.
Ieri sera 15 giugno su mandato del Consiglio Direttivo si è riunita la Commissione gite, che con il supporto dei nostri AE, ASE, la GAE Pignatelli, i Direttori di gita ed i responsabili dei nostri media, i quali, valutato il pro ed il contro, è arrivata alla conclusione che Vi comunico.
La normativa nazionale e regionale emanata in questo triste periodo consentiva la ripresa, seppur moderata, delle attività escursionistiche.
Purtroppo il nostro CAI Centrale, supportato dalla CCE (Commissione Centrale di Escursionismo) ha emanato norme più restrittive che pongono in capo al direttore di gita compiti di controllo delle misure antipandemiche che, secondo il nostro parere, dovrebbero competere al singolo partecipante e non ad un socio che presta la propria opera volontariamente e gratuitamente.
Ma così è, questo il prezzo da pagare se si vuole far parte di un’organizzazione così vasta e gloriosa quale il CAI, che ritiene al momento di utilizzare la strategia della massima prudenza.
A metà luglio ci riuniremo di nuovo e, se qualcosa sarà cambiato, ricominceremo le attività montane a partire dal 1 agosto, con la protezione della madonnina della montagna che al momento appare parzialmente in ombra perché imbronciata.
E’ ricominciata invece, grazie all’opera dei nostri entusiasti operatori, l’attività di manutenzione sentieri; chi è interessato a parteciparvi, potrà inviare una mail a presidente@caiarezzo.it specificando se è libero nei weekend o negli infrasettimanali
Ciao a tutti